Corsi

CAMPANE TIBETANE

CORSO BASE PER IMPARARE A SUONARE LE CAMPANE TIBETANE

Il corso è tenuto da YIOTA  TSIAMI, allieva diretta di Albert Rabenstein, insegnante abilitata a impartire lezioni base di campane tibetane

l'incontro è rivolto a coloro che desiderano conoscere i suoni delle campane e imparare a suonarle. 

I suoni delle campane e i loro armonici servono per equilibrare i piani mentale,  fisico ed emotivo. il suono delle campane è molto rilassante ed è la soluzione ideale per combattere lo stress,  in quanto donano una sensazione di serenità e liberano la mente, sciogliendo blocchi ed emozioni.

Il corso di base è aperto a chiunque desideri imparare a suonare le ciotole tibetane e conoscere le potenzialità dei suoni armonici per inserirli in una pratica personale di armonizzazione, meditazione e crescita in sintonia con la vibrazione armonica.

durante il corso ci saranno a disposizione delle campane da utilizzare per le pratiche ed eventualemtne comprare,  chi già possiede una campana tibetane è pregato di portarla

Questo corso è propedeutico per accedere alla Formazione Integrale in Massaggio Sonoro Armonico tenuta da Albert Rabenstein.

Il corso completo di CAMPANE TIBETANE di Albert Rabenstein inizierà a febbraio per avere informazioni www.suonoarmonico.it

 

COPPETTAZIONE

Il nuovo corso proposto da Accademia Formativa sarà disponibile nella sede di Sanremo il 7 e 8 giugno 2019

TECNICA GEL 1 e 2 LIVELLO

Il corso 1 PARTE è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare la tecnica della ricostruzione unghie in gel 

PROGRAMMA 

1 giorno: Anatomia dell'unghia e alterazioni ungueali, disinfezione e sterilizzazione, Architettura delle unghie, i prodotti utilizzati per la ricostruzione unghie in gel, come preparare l'unghia, Ricoprire l'unghia naturale
ovale,tecniche di limatura.

2 giorno: Ricostruire l'unghia con la formina,varie forme: quadrata e ovale, applicazione del colore,le varie forme e le tecniche utlizzate per la limatura

 3 giorno: la french, il refil, la rimozione, approfondimenti e problematiche, test teorico

Sono previsti inoltre il secondo livello, il corso di acrilico base e corsi di specializzazione e nail art

PER INFORMAZIONI m.sartore@accademiaformativa.com 3392123407

MASSAGGIO CON LE PIETRE E LE CONCHIGLIE

L’HOT STONE MASSAGE è un trattamento nel quale le grandi capacità termiche delle pietre basaltiche si uniscono alla maestria del massaggiatore

Questo massaggio crea sensazioni di benessere e di avvolgimento, favorisce la circolazione sanguigna, il rilassamento muscolare, idrata e purifica la pelle e favorisce il metabolismo.

Le pietre sono scelte in base alle loro caratteristiche, le pietre laviche conservano il calore più a lungo e lo restituiscono al corpo in modo uniforme e lento.

Il principio da cui muove questa tecnica è lo scambio di calore rilasciato al corpo delle pietre, il quale crea un’armonia e un flusso di energie positive, che inducono uno stato di calma e distensione.

durante il corso si imparano la manualità del hot stone massage e del massaggio con le conchiglie

si faranno degli approfondimenti del massaggio con le pietre e le conchiglie secondo la filosofia tibetana

il corso ha una durata di 2 incontri si svolgerà nella sede di Arma di Taggia nel mese il 16 e 17 aprile 2019

 

Specializzazione Estetista

Il Corso di Specializzazione Estetica, della durata di 900 ore, è necessario per il conseguimento e l'ottenimento della Qualificazione Professionale di Estetista.

Informazioni sui corsi

Per informazioni sui corsi, le modalità di iscrizione e la disponibilità di posti, fissa un appuntamento presso la Scuola di Estetica Accademia Formativa, cliccando qui.

E' online il calendario dei corsi.

ACRILICO

ll corso di 1° livello rappresenta le "fondamenta" necessarie per apprendere le nozioni indispensabili ed è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare la tecnica della ricostruzione unghie in acrilico

1 giorno: fisiologia dell'unghia, igiene, preparazione dell'unghia, ricopertura dell'unghia naturale, limatura e lucidatura

2 giorno: nail form, i metodi di french manicure, applicazione monocolore, compatibilità tra gel e acrilico, differenze tra varie polveri

3 giorno: mandorla da salone, refil e rimozione

4 giorno: dubbi, perplessità e approfondimenti

 il corso si terrà sabato 4,  domenica 5 e sabato 11 marzo più un incontro che si stabilirà durante il corso

il corso si terrà nella sede di Arma di Taggia dentro la nuova stazione dei treni in Via Brigate Partigiane

per informazioni 3392123407 m.sartore@accademiaformativa.com

NATUROPATIA per il mondo del benessere

sta riscuotendo notevole successo il corso di Naturopatia iniziato la scorsa primavera nella ns sede di Arma di Taggia dentro la nuoa stazione dei treni

il prossimo appuntamento è per domenica 26/2/2017 dalle 9 alle 18

e' possibile inoltre prenotare delle visite con naturopata Fabrizio Medail per sabato 25/2 (3392123407)

Il mondo del benessere in questi ultimi anni si è evoluto, oggi con questo termine si intende non soltanto star bene in senso fisico ma manche armonia tra uomo e ambiente.

L’Accademia Formativa di estetica e benessere intende proporre degli incontri su alcune tematiche della NATUROPATIA nella sede di Arma di Taggia presso la nuova stazione dei treni.

In questo senso, il naturopata può intendersi come un operatore del benessere, della prevenzione, dell'educazione e promozione alla salute individuale, sociale ed ambientale; ha quindi un approccio sistemico all'individuo nelle sue manifestazioni psico-fisico-energetiche, nel rispetto delle leggi della Natura.

Egli ha anche il compito di stimolare le persone, a livello educativo, affinchè ognuno possa riappropriarsi di uno stile di vita che rispecchi il proprio equilibrio di salute. Oggi sempre più è sentita l'esigenza di vivere secondo le leggi della Natura e, quindi, ciò implica una maggiore conoscenza di sè.

L'incontro è tenuto dal naturopata parigino Fabrizio Medail insegnante e consulente di naturopatia, Qi-gong, iridologia e sofrologia.

 ARGOMENTI DI INTERESSE

NATUROPATIA STORIA E CONCETTI DI BASE

LE TRE TECNICHE MAGGIORI: ALIMENTAZIONE ESERCIZIO FISICO E RILASSAMENTO

ORIGINE DELLE MALATTIE IN NATUROPATIA

IL TERRENO: COSTITUZIONE TEMPERAMENTO E DIATESI

COME NUTRIRSI IN NATUROPATIA

TECNICHE DI RILASSAMENTO

DRENAGGIO: COME DRENARE IL CORPO, EMUNTORI PIANTE DRENANTI

IDROLOGIA: ACQUA E BENESSERE

PIANTE ADATTOGENE, INTEGRATORI, OLI ESSENZIALI E OLI VEGETALI

FIORI DI BACH

MICROPITTURA "One Stroke"

MICROPITTURA “One Stroke”

con Letitia Lara - pluripremiata nail artist spagnola 

Domenica 31/7 e lunedì 1/8  dalle 17 alle 23

sede ARMA DI TAGGIA nuova stazione treni c/o Gori hair school

                     

L’Accademia Formativa scuola di estetica e di benessere intende proporre un corso di MICROPITTURA “One Stroke” nella sede di Arma di Taggia.

È un occasione veramente speciale di apprendere questa splendida tecnica da un’artista eccezionale che per la prima volta insegnerà in Italia, ad un prezzo speciale con uno sconto supplementare alle nostre allieve ed ex allieve.

Il corso si svilupperà in due incontri:

DOMENICA 31/7 E LUNEDI’ 1/8 in orario pomeridiano e serale, per dare la possibilità di partecipare a tutti coloro che lo desiderino.

Il corso di One Stroke permette di creare lavori di alto livello, motivi floreali ed astratti con sfumature e altri effetti fantastici.

Tutto quello che devi fare è apprendere bene la tecnica e iniziare a metterla in pratica.

PROGRAMMA DEL CORSO:

esercizi per la manualità

sfumature

creazione fiori (rose, margherite, tulipani, primula, viola, farfalle)

 LETICIA LARA è una nail artist spagnola con esperienza decennale di insegnamento in prestigiose scuole in Spagna e in Perù.

Leticia Lara ha partecipato a molteplici concorsi, ha vinto sia il campionato nazionale spagnolo nella categoria french acrilico,  che il campionato internazionale a madrid nel 2014  nella categoria stiletto acrilico, è arrivata seconda al campionato internazionale nel 2014 presso Saloon Look a Madrid nella categoria mix media di tutte le tecniche, è arrivata terza nel 2009 al campionato internazionale spagnolo nella categoria disegno inlay acrilico. 

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

MASSAGGIO CALIFORNIANO

15-16 marzo 2015 Arma di Taggia (IM)

Docente: Stefano De Michino

Il Massaggio Californiano è il RE dei massaggi definito anche massaggio sensitivo o massaggio rilassante psicosomatico o ancora massaggio anatomico.

Durante il Massaggio il nostro corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi avvolgenti, dolcemente affettivi che fasciano l'intera superficie del corpo, da sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti.

Riposa, calma liberando la mente dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni.

Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l'eliminazione delle tossine.

Ha effetto benefico sull'attività mentale, sulle emozioni che affiorano uniforma la temperatura delle varie zone del corpo favorendo la circolazione delle energie vitali. Modella il corpo e lo ringiovanisce e in questo senso funziona come cura di bellezza.

E particolarmente indicato a chi intende superare ansie e paure, a chi persegue il Relax e a chi vuole rimediare a tutti i malesseri dello Stress (insonnia, difficoltà digestive, tachicardie, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamismo, mancanza di energie, depressione, sfiducia ecc.)

In generale è adatto a tutte le persone perchè comunque ci fa sentire bene e in forma, donando una straordinaria sensazione di Benessere Globale.

 PROGRAMMA DEL CORSO:

·Introduzione al mondo del massaggio

·La figura del massaggiatore

·L'ambiente ideale e gli accessori

·Benefici e controindicazioni del massaggio

·Preparazione ed uso corretto delle mani e del corpo

·Movimenti e tecniche di base nel massaggio

·La meravigliosa tecnica del massaggio californiano

·il re dei massaggi: un approccio olistico e psicosomatico alla persona, ·una tecnica di comunicazione profonda

 

COSTO € 290,00 + IVA