Corsi

MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI

22-23 febbraio 2015 Arma di Taggia (IM)

Docente: Stefano De Michino

Una forma di massaggio antichissima che produce un benessere quasi assoluto e una fantastica sensazione di rinnovamento.

Il lomi lomi era un rituale spirituale e una tecnica di guarigione praticata dai Kahuna (maestri sciamani) e legava il benessere fisico con il benessere dell’anima e del cuore, un rituale che segnava il passaggio ad una fase nuova della vita.

Il movimento lungo e continuo, l’uso di oli aromatici, delle mani e avambracci, l’accompagnamento con canti e musica, porta chi riceve a sentirsi immerso nell’oceano e trasportato dalle onde. Spesso vengono usate delle pietre calde per aumentare il rilassamento e il ricevente viene avvolto in un onda di di benessere e di coccola..

Ne beneficiano non solo muscolatura e articolazioni, ma il sistema linfatico, circolatorio e digestivo.

Il massaggio hawaiano viene anche detto massaggio d’amore o dell’anima perché i massaggiatori e le estetiste sciolgono le tensioni muscolari volendo prima di tutto portare serenità all’anima del ricevente. Il concetto è che un evento negativo (a volte simboleggiato da una contrattura) blocca il flusso continuo di energia di cui siamo fatti e il massaggio deve ristabilire il flusso interrotto o difficoltoso.

Andate in sintonia con le onde e le cascate delle Hawaii. Lomi lomi è un massaggio tradizionale hawaiano che libera l'energia bloccata del corpo, potenzia la respirazione e fa bene ai dolori alla schiena e alle spalle.

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

 

·Accenni storici

·La filosofia Huna

·I Benefici

·La tecnica

COSTO 290,00 + IVA

Trucco semi-permanente

Il Trucco Semi Permanente è una soluzione per correggere o nascondere alcuni inestetismi presenti sul viso o sul corpo.

Massaggio igienico - estetico

Per la prevenzione ed il miglioramento delle condizioni di salute esistenti e l'eliminazione degli inestetismi cutanei e sottocutanei ed il rallentamento dell'invecchiamento della pelle. 

Linfodrenaggio manuale

Il linfodrenaggio manuale è una tecnica di massaggio dolce avente la funzione di combattere la ritenzione idrica e, quindi, stimolare la circolazione sanguigna.

Qualifica di estetista

In Italia, la figura di estetista è regolamentata dalla legge n. 1/90. Il corso per il conseguimento della qualifica di estetista dipendente ha la durata di due anni.
Sono aperte le iscrizioni. Per le date clicca qui.

Con l'Attestato di Qualifica Estetista Dipendente (biennio) è possibile l'inserimento come dipendente presso centri estetici, centri benessere, spa, centri termali.